Mihajlovic: «Bene così, ma arriveranno anche le difficoltà. Gastaldello...» - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

Mihajlovic: «Bene così, ma arriveranno anche le difficoltà. Gastaldello…»

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

Terzo posto. A dirlo sembra strano. Eppure la Samp è lì, a un punto dalla Roma vice-campione d’Italia e con il sogno Champions che sarà cullato per la sosta delle nazionali. Sinisa Mihajlovic risponde così a chi glielo fa notare: «Posso dire che questo terzo posto è meritato, ma siamo appena alla sesta. C’è tutto il tempo per rovinare tutto, arriveranno anche i momenti bui – risponde il tecnico blucerchiato in conferenza stampa -. Oggi era importante vincere e confermarsi: ora testa al prossimo incontro». Con moderazione, visto che comunque Mihajlovic ha concesso ai ragazzi due giorni e mezzo di riposo, complice anche la pausa per le nazionali.

CAMBI IMPACCIATI – I cambi forse sono sembrati un po’ impacciati. Specie Rizzo e Fedato, entrati con troppa voglia addosso e risultati un filino approssimativi: «Non sono soddisfatto neppure io: dovevamo fare meglio, aiutare di più, però dobbiamo considerare che sono due giovani. Devono fare esperienza e si sono trovati in campo nel momento più difficile, quando l’Atalanta cercava di recuperare e la partita si era fatta tosta – ammette Mihajlovic, come riporta “Il Secolo XIX” -. Quando è entrato Bergessio le cose sono andate un po’ meglio e abbiamo avuto l’occasione per il 2-0. Ho scelto di mettere un’altra punta perché non volevo mandare il segnale di non difendere il pari ma cercare il colpo del k.o. Io non voglio difendermi senza provare ad attaccare».

DIFENSORI ECCEZIONALI – Infine, un pensiero per Daniele Gastaldello, escluso per la seconda volta dopo il derby: «Gasta ha reagito bene, come nel derby, da capitano. C’è anche da dire che i due titolari del derby hanno fatto di nuovo un’ottima gara. Abbiamo tre forti centrali e di volta in volta giocherà chi sta meglio. Nessuno dei tre potrà essere in forma tutto il campionato».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.