2014

Mihajlovic a Sky: «Grandissima prova, bene Okaka. E Gabbiadini…»

Pubblicato

su

Torino e Sampdoria hanno da poco terminato la gara dell’Olimpico, due a zero per il Doria grazie a Okaka e Gabbiadini. Allo stadio di Torino le due squadre hanno dato vita a una bella partita e ai microfoni di Sky Sport qualche istante dopo il triplice fischio ha parlato il tecnico dei doriani Sinisa Mihajlovic: «Abbiamo preparato la partita così, cercando di raddoppiare sempre su Cerci e di tenere ordine nella profondità, soprattutto di pressare i loro centrali difensivi a cui piace giocare molto la palla»

Mihajlovic ha rilasciato anche le seguenti dichiarazioni: «Gabbiadini? Mi sono arrabbiato per il gol che ha sbagliato ma poi ha segnato una grandissima rete su punizione. Un tiro come i miei? Quando fa gol su punizione assomiglia ai miei tiri, altrimenti quando sbaglia Gabbiadini assomiglia ad altri. Okaka l’ho fatto giocare col Cagliari e giocò bene, fisicamente non è al massimo ma sta meglio da quando è arrivato. A parte il gol Okaka ha giocato bene facendo una stupenda partita. Sia lui che la squadra hanno fatto benissimo. Da Costa ha fatto bene, ora è tranquillo e sereno e ha fatto una buona partita. E’ la risposta a tutti quelli che hanno fischiato, ha reagito da uomo».

Mihajlovic ha concluso dicendo: «Quando ho parlato della malafede degli arbitri parlavo dei tempi in cui giocavo io. Penso che serva molto rispetto per i ruoli sempre. Bisogna darsi una mano ma poi si deve essere obiettivi, non parlare sempre di fuorigioco o errori. Non mi piace cercare scuse e non voglio nemmeno che i miei giocatori lo facciano, io comunque penso che i nostri arbitri siano i migliori di tutti. Come ci prepariamo noi per le partite, spero che anche i direttori di gara lo facciano. Moviola in campo? Il calcio è veloce, magari un aiutino agli arbitri servirebbe. Futuro? Non mi piace parlarne, il mio futuro è il presente. L’obiettivo è la salvezza, dobbiamo trovarla prima possibile magari giocando bene. La mentalità vincente va allenata, più vinci più impari a vincere e diventi fiducioso».

CLICCA QUI PER LA SINTESI O QUI PER LE PAGELLE DI TORINO – SAMPDORIA

Exit mobile version