2014
Mihajlovic a Sky: «Abbiamo perso meritatamente. Maxi…»
«Per quanto riguarda la prestazione, la concentrazione e lo spirito di gruppo non posso dire nulla. Poi la partita è stata decisa da episodi, certo, ma penso che questa sia stata la miglior gara che il Milan abbia giocato fuori casa: i nostri avversari sono stati superiori a noi».
Esordisce così, ai microfoni di Sky, l’allenatore blucerchiato Sinisa Mihajlovic, che ha visto i suoi ragazzi uscire dal campo sconfitti al termine dei novanta minuti di gioco: «Io non voglio comunque commentare le decisioni arbitrali – prosegue il serbo, senza esitazione –, non voglio trovare nessun tipo di alibi: abbiamo perso meritatamente. Però in questo momento bisogna rimanere sereni, non perdere fiducia, perché ci sono ancora tante partite e siamo messi ancora bene in classifica».
Non è mancato poi un commento sull’ingenua espulsione di Maxi Lopez, buttato fuori da Doveri per via delle insistenti proteste: «Queste sono cose che mi fanno incavolare, era già successo oltretutto con Lorenzo (De Silvestri, ndr) e con Gastaldello. Si può perdere la partita, va bene, ma non si può compromettere in questo modo anche quelle successive. Ho sempre detto poi che non bisogna fermarsi a parlare e discutere con l’arbitro. Con Maxi ci parlo martedì, perché oggi non mi sembra il caso».