2014

Mihajlovic: «Domani giocheremo per i tre punti. Montella? Spero di dargli un dispiacere»

Pubblicato

su

In diretta dal centro di allenamento “Gloriano Mugnaini”, Mister Sinisa Mihajlovic parla del match che la Sampdoria affronterà contro la Fiorentina, tra le mura amiche del Ferraris.

Accompagnato come di consueto dai capitani, Daniele Gastaldello e Angelo Palombo, Mihajlovic si sofferma sulla situazione dei blucerchiati alla viglia del match contro la viola: «Abbiamo recuperato sia Silvestre che Gastaldello, vedremo domani per Romagnoli, ma sono tutti convocati. Le ultime valutazioni le farò domani mattina. Bergessio? Domani potrebbe essere la sua giornata, come la giornata di tutti gli altri, lui si è sempre allenato bene, si merita di partire dall’inizio. Ho ancora qualche dubbio che scioglierò domani prima della partita. Okaka e Bergessio assieme? È una soluzione, hanno fatto bene contro il Chievo però non ho ancora deciso, ma ne ho diverse di soluzione da proporre, speriamo di scegliere quella migliore».

È la prima partita dopo la sconfitta, Mihajlovic parla del piano psicologico: «La Fiorentina è una grande squadra, che gioca un ottimo calcio, con ottimi giocatori che cominciano ad avere risultati. Noi giochiamo in casa, giocheremo per vincere, anche noi possiamo metterli in difficoltà con quello che abbiamo preparato. Secondo me i ragazzi sono fiduciosi, le grande squadre è difficile che perdano due volte di fila. Sappiamo che il campionato è difficile, devi giocare contro tutti, sono fiducioso perchè li ho visti bene. So che daranno il massimo per mettere in difficoltà la Fiorentina e portare a casa i tre punti. Simili alla Fiorentina? Se è così ci fa onore, a parte l’ultima partita, significa che stiamo facendo bene. È un altro dato che ci conforta e ci fa stare bene psicologicamente».

Montella ha affermato stima per Mihajlovic: «Vincenzo è stato mio compagno di squadra, lui era ancora ragazzino, poi siamo rimasti sempre in ottimi rapporti professionali e anche personali. Siamo amici, anche se domani spero di dargli un dispiacere al di là della nostra amicizia».

La Primavera ha vinto, si guarda anche ai giovani nel progetto Sampdoria: «Noi abbiamo già tanti giovani, la Sampdoria deve puntare sui giovani, noi siamo attenti a questo e se qualcuno della Primavera uscirà fuori, noi lo terremo in conto. Lulic, Djordjevic già si allenano con noi, penso che sia un onore e un motivo di migliorarsi, penso che questa sia la strada, crescere i nostri giocatori del futuro, visto che non si può andare a compare giocatori già pronti. Duncan è un ragazzo giovane, ha avuto la sua occasione, ha fatto bene a Cagliari e a Milano, sono contento per lui e per tutti gli altri che cercheremo di coinvolgerli per dargli occasione di mettersi in forma»

Conte in visita a Bogliasco: «Abbiamo parlato di diversi giocatori della Sampdoria, il modo di allenarsi, sono felice che sia venuto e abbia accettato l’invito che gli ho fatto. Quello che abbbiamo detto deve restare tra noi due, sono cose interne».

Exit mobile version