Hanno Detto

Michieli: «Vittoria importante, la Sampdoria ha ritmi alti»

Pubblicato

su

Maurizio Michieli, giornalista di Telenord, ha fatto il punto sulla Sampdoria: le parole dopo la vittoria contro la Reggiana

Maurizio Michieli, giornalista di Telenord, ha fatto il punto sulla Sampdoria: le parole dopo la vittoria contro la Reggiana.

CAMBIO PASSO«Nelle prime otto partite la Sampdoria ha conquistato cinque punti, nelle successive nove ne ha raccolti 19. Se la Sampdoria tenesse questo ritmo arriverebbe sparata nei playoff. Ma anche se scendesse con una media di 1.5 punti partita, arriverebbe comunque nei playoff».

PORTANOVA«Vedo delle esultanze che non hanno senso. È giusto esultare, ma c’è modo e modo. Un conto se segni un gol vittoria. Ma quello ieri di Portanova non ha minimamente senso. È diventato tutto un mettersi in mostra, anche se dubito che abbia qualche occasione di poter tornare al Genoa».

SUBENTRI «Girelli non è entrato benissimo contro la Reggiana. Ma giudicarlo per quel poco che è riuscito a fare è un po’ ingeneroso».

PARTITA«L’importante che quanto accaduto nel finale non abbia inciso sulla vittoria, sarebbe stato grave se queste leggerezze avessero comportato un cambiamento del risultato. Anche considerando le numerose assenze, la Sampdoria ha dodici – tredici giocatori sui quali fare affidamento, a Reggio Emilia è ritornato Benedetti, un altro su cui poter contare, obiettivamente gli altri fanno da cornice. È stata una vittoria importante, importantissima, una prestazione autorevole. Visti alcuni risultati sorprendenti e il calendario che aspetta la Sampdoria senza sottovalutare la Feralpisalò che ha battuto la Cremonese, ci si può inserire nella lotta play-off giocando sempre con questa determinazione, mentalità e questo approccio. La strada è lunghissima ma ci sono le premesse per poterlo fare nel girone di ritorno».

ATTACCO«De Luca è un giocatore da 6, ha qualità tecniche piuttosto limitate, ha però un buon fisico, è un centravanti di ruolo, fa il suo impegnandosi. Si è sbloccato un goal piuttosto casuale, determinato da Esposito molto bravo nel tiro a giro. De Luca si è però fatto trovare lì da centravanti, da rapinatore, può avere psicologicamente una spinta in più per fare meglio. È un giocatore funzionale alla squadra, è chiaro che se al suo posto ci fosse Coda probabilmente la Sampdoria avrebbe qualche punto in più e sarebbe già una candidata seria alla promozione, ma va bene così. Sappiamo che questa è una stagione di transizione, la quale può essere di sofferenza se le cose vanno male come ad inizio campionato, oppure con qualche ambizione e speranza se le cose vanno bene».

Exit mobile version