Hanno Detto
Sampdoria, Michieli: «Delusione Borini e Ricci»
Maurizio Michieli ha commentato ai microfoni di Telenord la gara tra Sampdoria e Como: le parole su Borini e Ricci
Maurizio Michieli ha commentato ai microfoni di Telenord la gara tra Sampdoria e Como: le parole su Fabio Borini e Matteo Ricci.
BORINI E RICCI – «Dopo sette partite, siamo ad ottobre, ci siamo resi conto che i veterani sono in difficoltà. Borini e Ricci a oggi sono i più deludenti. È evidente che questi calciatori qualche problema ce l’hanno, non dico siano a fine corsa, ma qualcosa devono pur avere. Essendo Ricci infortunato dal 22 aprile e ancora non in condizione, Borini non ha problemi di condizione perché tutto il precampionato l’ha fatto: il problema va capito dove è. Mi interrogo: saranno capaci di ritornare a quelli che erano prima?».
PIRLO – «Pirlo dovrà cercare di tenere l’ambiente compatto e unito. Io non credo che i calciatori siano contro l’allenatore, ma è evidente che ci siano delle difficoltà. La partenza comunicativa forse inconsciamente ha fatto pensare qualcosa di diverso da quello che oggi è la Sampdoria. Un inizio così non se lo aspettava nessuno, ma questo perché i giocatori chiave non sono pervenuti. È una squadra che gioca senza centravanti poi in teoria la spina dorsale, leader difesa e regista. Pirlo si inventa Murru e c’è riuscito, ma arrivare a gennaio così è dura, è lunga».