Hanno Detto
Crisi Sampdoria, Michieli: «Il prestito non basta. Futuro? C’è una cordata»
Crisi Sampdoria: il parere del giornalista Michieli in merito alle vicende che riguardano il futuro della società blucerchiata
Maurizio Michieli ha fornito un’analisi sull’attuale situazione societaria della Sampdoria, alla ricerca di liquidità per garantire la sopravvivenza nonostante il destino legato al campo. Ecco quanto scritto dal giornalista su Telenord.
ANALISI – «Alla Sampdoria non rimangono molti margini di manovra per evitare il fallimento, scenario “protetto” sino al 6 giugno dalla composizione negoziata. Le numerose scadenze finanziarie con cui la società blucerchiata deve fare fronte in tempi relativamente brevi incombono: dalle rate Irpef (che non posso essere saltate, pena di decadimento dell’intero piano di rateizzazione) agli stipendi dei calciatori sino all’iscrizione al prossimo campionato (di serie A o B non importa). Tutte operazioni che comportano liquidità, poiché non differibili. Nel mondo imprenditoriale genovese, collegato ad ambienti internazionali (fondi), continua peraltro a circolare l’indiscrezione dell’esistenza (in divenire) di una cordata o, meglio, di un piano di salvataggio per la Sampdoria che dovrebbe scattare a giugno, con il decadimento della composizione negoziata. Ma il rischio di un “crash” rimane comunque altissimo e non può essere sottovalutato».