2013
Miccichè: «A Genova per vincere. I blucerchiati potrebbero affondare il Genoa nel derby»

Il Palermo, penultimo in classifica a 24 punti, crede ancora nella salvezza in quanto ora il Genoa, quart’ultimo, dista a sole tre lunghezze.
I rosanero, domenica prossima, dovranno però vedersela con la Sampdoria, che in settimana recupererà la partita con l’Inter; ai blucerchiati servono ancora punti per una salvezza matematica e sicuramente non faranno sconti a nessuno.
Il Palermo due anni fa condanno la Sampdoria in Serie B, quest’anno i ruoli si sono capovolti, anche se comunque mancano ancora otto partite.
I siciliani, dopo la vittoria contro la Roma, credono ancora nella salvezza, a partire dal vice-presidente Guglielmo Miccichè, che ai microfoni di Radio Sportiva, ha parlato così, ecco le parole raccolte da mediagol.it: «Ce la giochiamo con Genoa e Siena, la questione salvezza ormai è tra queste squadre, in quanto l’Atalanta è troppo lontana. Il nostro calendario non è sicuramente favorevole, affronteremo Inter, Catania, Juve e Fiorentina, però anche il Genoa non ha un cammino semplice. Il segreto sta nel tenere i nervi saldi e dare qualcosa in più come fatto ieri, perché la qualità dei giocatori c’è. – continua poi il vice-presidente rosanero – Delio evoca ricordi indimenticabili, domenica però sarà un nostro avversario e non possiamo che andare a Genova per dargli un dispiacere. Anche se forse l’ambiente blucerchiato potrebbe darci una mano sapendo di poter affossare i rivali del Genoa nel derby».
