Merlo: «Stadio? Favorevole se serve ad un rilancio dell'area» - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Merlo: «Stadio? Favorevole se serve ad un rilancio dell’area»

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

Intervistato ai microfoni di Primocanale il Presidente dell’Autorità Portuale di Genova Luigi Merlo, parla del progetto stadio come di una importante opportunità per rilanciare la zona fieristica.

«Sono venuti a presentare il progetto alcuni mesi fa. Credo che ci sia l’opportunità di fare una valutazione a 360° e mettere apposto alcune questioni aperte come il futuro della Fiera, del Salone Nautico e il tema della viabilità tra Fiera e Porto Antico, noi siamo disponibili a confrontarci su questo. Io guardo favorevolmente e con attenzione se questo elemento serve a migliorare un’area che oggi non è utilizzata bene e che può essere fonte di un rilancio. Le aree possono essere date in concessione demaniale ma il problema non è quello, perché l’area interessata non è di pertinenza, si tratta più di una organizzazione dei sevizi tra la funzione turistica del nuovo concetto di Stadio e la funzione della Darsena. Se il tema è quello di restituire la Fiera, noi dobbiamo costruire questa nuova funzione e nuova viabilità verso mare, tra cui risolvere anche alcuni nodi come lo Yatch Club e la zona delle riparazioni navali».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.