2015
Mercatino di San Nicola: la maglia di Cassano in palio per beneficenza
Torna il Mercatino di San Nicola, organizzato con il patrocinio della Regione Liguria e del Comune di Genova. Si terrà piazza Piccapietra, come ogni anno, dal 5 al 23 dicembre e il ricavato della manifestazione andrà devoluto in beneficenza per realizzare cinque progetti.
Marta Cereseto, presidente dell’Associazione Volontari del Mercatino di San Nicola, spiega a quali progetti saranno destinati i soldi raccolti: «Per la prima volta nella storia del mercatino, che è l’unico mercato natalizio benefico sul territorio, abbiamo incluso anche due progetti finalizzati alla ricerca» come riporta il sito ufficiale «Il primo per uno studio sulla fibrosi cistica dell’Istituto “Gaslini” e il secondo per la ricerca sull’Atassia di Friedreich, una rara malattia genetica, a favore del Comitato RUDI Onlus-GOFAR».
Le altre iniziative sono rivolte al riprestino del pulmino dell’Associazione Casa Domani, struttura che accoglie persone con particolari disabilità fisiche; l’ampliamento del laboratorio di decorazione della ceramica di Angsa Liguria, che aiuta giovani affetti da autismo e un contributo sarà destinato a “La Band degli Orsi” per accogliere un numero ancora maggiore di persone nel “Nuovo Rifugio degli Orsi”.
Per quanto riguarda le squadre Liguri sono tre le maglie messe in palio. La Sampdoria ha donato la numero 99 di Antonio Cassano con sopra gli autografi di tutta la squadra, così come il Genoa ha messo in palio quella di Perotti. L’estrazione avverà mercoledì 23 dicembre durante la cerimonia di chiusura del Mercatino. Per quanto concerne gli orari l’apertura sarà dalle 10.00 alle 20.00 dal lunedì al giovendì, mentre nel weekend sarà posticipata alle 21:00.