2014

Memorial Nardoni, il Messi del Giappone sfiderà la Sampdoria

Pubblicato

su

Lo chiamano “Il Messi giapponese”, è entrato nella cantera del Barcellona quando ancora non aveva 13 anni e viene, logicamente, dal Sol Levante. La società catalana sarà presente al sesto Memorial Nardoni, intitolato alla memoria della moglie di Sandro Tovalieri, in maglia blucerchiata nel 1997, e ovviamente in formazione schiererà Takefusa Kubo, elemento della formazione dei Giovanissimi 2001.

Presentato come un giocatore dalla tecnica sopraffina, nonostante la giovanissima età, l’essere entrato in squadra a meno di 13 anni si lega immediatamente a un grande precedente vincolante: Lionel Messi. Anche la Pulga, infatti, iniziò a vestire la casimeta blaugrana a questa età. Kubo si prepara a dare spettacolo al Memorial, che inizierà domani sera con la cerimonia di inaugurazione – alla quale SampNews24 sarà presente – e che proseguirà fino al prossimo 6 settembre, giorno della finale.

Il Barcellona è proprio nel girone della Sampdoria, pertanto Kubo sarà pronto ad avere un contatto con i nostri colori, appuntamento per martedì 2 settembre alle 17:30 

Exit mobile version