2013
Memorial Giovanni Giglio: la Primavera va avanti, in semifinale sarà derby
Questa sera i ragazzi di Felice Tufano erano impegnati contro l’Hellas Verona nella sfida dei quarti di finale del XVIII Memorial “Giovanni Giglio”.
I ragazzi della Primavera blucerchiata sono riusciti ad imporsi sui pari età veronesi col punteggio di 3-2, dopo una partita molto combattuta e risolta allo scadere dei tempi regolamentari. Infatti la Sampdoria ha dovuto sempre rincorrere il punteggio, dopo essere passata in svantaggio (Salifu ha portato in vantaggio l’Hellas) è riuscita con un autogol prima e con una rete di Andrea Corsini poi, a riacciuffare il pareggio dopo il momentaneo vantaggio veronese grazie al gol su rigore di Calvetti; la parola fine sul match la mette l’attaccante Edoardo Oneto che, fissa il punteggio finale sul 3-2 a pochi minuti dal triplice fischio.
Il prossimo appuntamento sarà in semifinale contro il Genoa, che ha battuto il Sassuolo. Appuntamento a martedì 21 maggio, ore 20.30 presso il campo sportivo “Siboni” di Piacenza, per il terzo baby derby stagionale.