Meeting Polisportivo Special e Paralimpico, al via la prima edizione - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Meeting Polisportivo Special e Paralimpico, al via la prima edizione

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

Un’altra iniziativa targata Sampdoria, con la speciale partecipazione dei Lions Club Colli Spezzini, Lions Club Genova Le Caravelle e Lions Club Ovada. È stato presentato questa mattina il 1° “Meeting Polisportivo Special e Paralimpico”, una due giorni di sport e solidarietà. 

SPEZIA – L’evento avrà luogo venerdì 31 maggio alle ore 9 a La Spezia, in seguito ad una marcia simbolica con una fiaccola, la quale si accenderà al momento della partenza da Piazza Mentana, fino ad arrivare in Piazza Saint Bon; successivamente al via una sfilata di scuole, che raggiungeranno la Piscina Olimpica “Mori”, all’interno della quale avrà inizio la manifestazione “L’acqua per amica”, che prevede gare di nuoto per disabili intellettivi con la partecipazione del gruppo ANFFAS e Amici di Elsa. Nel pomeriggio, invece, si terrà la presentazione dei metodi pediatrici del dott. Boris Guinzbourg, terapista dell’Associazione Amici di Elsa, presso la piscina comunale “2 Giugno”.

SANT’OLCESE E OVADA – In contemporanea, anche a Sant’Olcese, presso il Palazzetto dello Sport di Manesseno, si terrà IX edizione di “Giochiamo Insieme” – 1° Memorial MJF Sergio Scotti: il programma prevede una partita di basket integrato con le scuole elementari, con successive dimostrazioni di gioco in carrozzina con le scuole medie. Così Ovada si unisce alla festa solidale, dove in serata la fiaccola sarà attesa dal campione paralimpico Lorenzo Ricci: nei pressi di Alessandria, dunque, sabato 1 giugno sono previste diverse gare di atletica leggera e staffette miste con i ragazzi delle scuole locali.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.