2014

Media punti e vittorie esterne: a un passo dai record

Pubblicato

su

Alla faccia di chi non ci credeva. Dopo la salvezza raggiunta agilmente a fine marzo, con ancora otto partite da giocare, la Sampdoria si appresta a battere altri due record. Entrambi realizzati quando si festeggiava qualcosa di ben diverso dalla soglia dei 40 punti e nella testa di tutti c’era una musichetta particolare.

Con la vittoria esterna al Mapei Stadium, la Sampdoria ha raggiunto le cinque vittorie esterne in stagione: Livorno, Chievo, Toro, Genoa e Sassuolo gli avversari caduti tra le mura amiche contro la Sampdoria. Contro la Lazio, in un Olimpico senza tifosi, Mihajlovic cercherà di raggiungere il predecessore Delneri, che con i suoi ragazzi si impose per ben 6 volte in trasferta. E se non dovesse farcela contro la Lazio, poco male: ci sono ancora le trasferte di Parma, Catania e Udine a disposizione.

Un altro record alla portata, come suggerito dal Corriere Mercantile, è quello della media punti: con la vittoria di mercoledì sera la Sampdoria ha raggiunto la media di 1,72 punti a partita. Quel traguardo di 1,76 è proprio lì, dietro l’angolo e vincendo contro la Fiorentina a Marassi sarà non solo raggiunto ma addirittura sorpassato, raggiungendo quota 1,79. Del resto, i record sono fatti per essere infranti.

Exit mobile version