Mazzoleni: i precedenti con la Samp - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

Mazzoleni: i precedenti con la Samp

Pubblicato

su

Sarà Pier Silvio Mazzoleni di Bergamo l’arbitro di Sampdoria-Torino, prossimo impegno di campionato.

Andiamo a vedere come si è comportato in passato il fischietto bergamasco: sono 11 i precedenti fra Mazzoleni e la Samp, con un bilancio di 3 vittorie, 5 pari e 3 sconfitte.

Mazzoleni non viene ricordato benissimo dalla tifoseria blucerchiata a causa di alcuni spiacevoli episodi a favore delle squadre avversarie: indimenticabili i due gol in fuorigioco convalidati alla Juventus in un Juve-Samp 3-3. Altrettanto indimenticabile se non peggio il mancato rigore concesso a Pazzini in un Sampdoria-Parma 1-1 con l’ex numero 10 doriano abbattuato praticamente sulla linea di porta col pallone in arrivo: sarebbe stato rigore e rosso ma non arrivò niente, tra le proteste del pubblico e dei giocatori che si videro così negare la possibilità di continuare una scalata che poi portò comunque alla Champions League. 
Brutti ricordi anche per quanto riguarda Sampdoria-Palermo del 2011, la gara della retrocessione: da ricordare un gol annullato a Pozzi regolarissimo e tutto quello che ne è conseguito, con una retrocessione resa ancora più amara dell’episodio sfavorevole.

Gli ultimi incontri però sono assolutamente positivi, visto che si parla del Derby della Lanterna vinto dalla Samp per 3-1 con l’autogol di Cesare Bovo nel 2012/13 e dello spumeggiante 3-0 sull’Udinese della scorsa stagione, deciso dalle reti di Eder, di Gastaldello e da ben 3 cartellini rossi, distribuiti a Soriano per la Sampdoria, che macchiò una delle sue meravigliose prestazioni, e Gabriel Silva e Allan per l’Udinese, autori di molteplici falli. 

Per il Toro invece non sono buoni i ricordi col fischietto bergamasco, era infatti lui l’arbitro del penultimo Derby della Mole, deciso da un gol di Pogba viziato da netto fuorigioco di Tevez sul calcio d’angolo che sbloccò l’incontro, oltre a un rigore concesso in un Torino-Napoli agendo però da giudice di porta e non da primo fischietto.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.