2014
Mazzarri: «Questo gruppo lo sento mio, Samp squadra tosta e temibile»
A fermare la striscia positiva di risultati consecutivi della Sampdoria ci ha pensato l’Inter di Walter Mazzarri, che ha così commentato la partita ai microfoni di Premium Calcio: «Abbiamo giocato e lottato fino alle fine contro una squadra che non aveva mai perso. La Sampdoria era una imbattuta su tutti i campi, è una squadra tosta e temibile, ma noi abbiamo creato una infinità di palle gol. Questo è un gruppo nuovo che si deve assemblare, alla nona di campionato non si può chiedere di più.
Io credo che il rigore sia il giusto premio per tutto quello che abbiamo fatto nei 90′: possesso palla, movimenti in fase di non possesso, una squadra chiusa che ripartiva. Abbiamo concesso solo 2 palle-gol alla Samp, noi ne abbiamo costruite 9: da gioco e prestazione di più non si poteva chiedere. Siamo contenti di aver vinto meritatamente.
Quando mi siedo in panchina, chi mi conosce lo sa, guardo solo il rettangolo di gioco. Se poi c’è un ambiente bello… Oggi i giocatori si sono espressi al meglio assieme ai nostri tifosi. Io lavoro e mi interessa che gli altri valutino il mio lavoro, la società sa come lavoro, tutti sanno benissimo come stanno le cose, i tifosi si informano sul progetto e penso apprezzino il mio lavoro.
Il futuro della squadra? Oggi mi ha dato tante certezze, ci manca solo maggior concretezza nelle palle-gol frutto dei nostri tagli e movimenti. Ho visto una bella partita, poi ci mancano 7-8 titolari e giocando ogni 2 giorni questo lo paghiamo. Però dal punto di vista del gioco questi ragazzi si muovono bene. Siamo contati e giocano sempre gli stessi, tra campionato ecoppe spesso non siamo lucidi. Sono ragazzi eccezionali, sento mio questo gruppo, i ragazzi mi stanno ripagando giocando bene, sto bene con loro. Non per tornare sulla gara di Cesena ma allora siamo partiti benissimo e poi abbiamo creato tantissime palle gol. Da Napoli in poi questa squadra ha fatto molto molto bene.
Hernanes? Un affaticamento, spero di recuperarlo subito, siamo arrivati stremati alla fine della gara e giocatori a disposizione ne ho davvero pochi».