2014

Mazzarri a SkySport: «Martedì inizieremo la preparazione per la Samp»

Pubblicato

su

Walter Mazzarri, intervenuto ai microfoni di SkySport al termine del match parla della gestione della partita sottolineando come sia un periodo in cui tutto volge a loro sfavore, ogni singolo episodio gli si ritorce contro a partire dal gol su rigore sbagliato da Milito.
«E’ un momento particolare che va così, non sto dicendo che è sfortuna. Non ho mai parlato di sfortuna, dico che sono episodi che in una partita ti possono volgere a favore o volgere contro. A noi ultimamente volgono solo contro. Ad esempio il rigore sbagliato da Milito, Diego non è uno che sbaglia i rigori, era più fresco di Palacio, si sono messi d’accordo da loro, ma alla fine se non entra neanche il rigore che avrà una percentuale alta di essere gol, allora è proprio un momento dove non gira. Il mio unico rammarico è quello che, visto questo brutto vizio di addormentarci e non chiudere la partita, avrei dovuto fare il matto nello spogliatoio come ho fatto a Verona e non feci a Livorno, evidentemente serve.».

Mazzarri però è anche soddisfatto del lavoro di squadra e non riesce a trovare difetti alla prestazione dei suoi ragazzi, l’unico neo forse questa “strana paura” di vincere che sembra aver colpito la squadra.
«La ricetta per l’allenatore è quella di tenere la squadra allenata bene, che giochi bene, che abbia una organizzazione di attacco. Chiaro che siccome siamo l’Inter noi entriamo in campo con un unico risultato possibile, la vittoria. Noi cerchiamo sempre di vincere. Succede però che si va in vantaggio e poi arriva questa paura, la pressione aumenta e invece di giocare bene come dopo il primo gol, si comincia a giocare con la paura di vincere. In questa partita non posso dire che non abbiamo avuto le occasioni per vincerla, anche sul finale di gara, però non ci siamo riusciti. Non ho cambiato modulo, non ho cambiato identità alla squadra, eppure è andata così. Chi ha visto le partite di quest’anno capisce che l’Europa la meritiamo, è un momento particolare. Poi, ripeto, se sbagli anche l’unico rigore che ci hanno concesso quest’anno, capisci che non puoi dire nulla, forse l’abbiamo sbagliato perchè non siamo più abituati a batterli».

La prossima partita di Mazzarri sarà a Genova dalla sua ex Sampdoria.
«Martedì inizieremo la preparazione per la prossima partita contro la Sampdoria, noi le partite le prepariamo tutte bene, anche questa alla fine l’avevamo preparata bene. Ogni errore ultimamente lo paghiamo caro, solo alla fine tireremo le somme».

Exit mobile version