2014
Maxi Lopez: il Catania attende la Samp, ma c’è la Fiorentina
Il nodo dell’allenatore si è sciolto: Sinisa Mihajlovic continuerà la sua avventura con la Sampdoria. A questo punto si può cominciare a delineare le mosse di mercato che la Sampdoria vorrà mettere a segno, per consegnare all’allenatore di Vukovar la squadra in vista del ritiro di Bardonecchia.
Secondo indiscrezioni raccolte da CalcioNews24 il primo tassello potrebbe essere il non riscatto di Maxi Lopez dal Catania. L’attaccante blucerchiato, che non ha convinto a parte per la rete nel Derby, è inviso all’ambiente rosazzurro che preferirebbe venisse riscattato. Da parte sua la Sampdoria preferirebbe ripartire da Okaka, che molto bene ha fatto da quando ha vestito i colori della Sampdoria, o anche da Gonzalo Bergessio per il quale Sinisa avrebbe espresso una preferenza. Questo sommato all’immobile che Maxi Lopez avrebbe locato a Firenze potrebbe significare che l’attaccante dovrebbe essere nel mirino della Fiorentina.
Fernando Cosentino, agente dell’attaccante, si trova ora in Argentina ma dovrebbe tornare in Italia a breve. La situazione dovrebbe districarsi nella prima settimana di giugno: l’entourage dell’attaccante darà la priorità alla Sampdoria nell’eventualità che voglia riscattare il cartellino anche perché da Catania non è arrivata nessuna offerta ufficiale.