Maxi Lopez e quel primo gol in A contro la Lazio - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

Maxi Lopez e quel primo gol in A contro la Lazio

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

Vi abbiamo già raccontato di quella strana cabala che associa il gol di Maxi Lopez alla tribuna per squalifica di Sinisa Mihajlovic.
L’attaccante però ha un’altra particolarità che lo lega alla Lazio, il fatto che è proprio contro la squadra di Reja che Maxi Lopez segna il suo primo gol in Serie A. E’ il campionato 2009/2010, Maxi Lopez è appena arrivato al Catania dal Gremio, la partita è la prima giocata in trasferta, nel freddo febbraio, allo Stadio Olimpico di Roma contro la Lazio.
Dopo i primi 55 minuti disputati nel match precedente, Maxi Lopez parte titolare e al 63′ minuto su assist di Mascara, di destro insacca il pallone alle spalle di Fernando Muslera. Per Maxi Lopez sarà l’inizio di un girone di ritorno abbastanza fortunato con 17 partite giocate da titolare e 11 reti personali.
Nel campionato successivo il Catania non ha avuto la stessa fortuna contro la Lazio, perdendo per 4-1, Maxi Lopez gioca ma non riesce a segnare e nel match di ritorno non prende parte alla partita in quanto squalificato. Anche la stagione 2011/2012 non è fortunata, la prima parte la gioca con la maglia del Milan e non vede campo contro la Lazio, la seconda metà la gioca di nuovo con il Catania ma non trova la via del gol. Il campionato 2012/2013 Maxi Lopez non scenderà mai in campo contro la Lazio, il primo match lo guarda dalla panchina, il secondo era infortunato al menisco.
Arriviamo al campionato odierno, Maxi Lopez non gioca l’andata contro la Lazio perchè fa panchina a Catania e ora ha la possibilità di riscattarsi, di tornare al gol e gonfiare la rete. Dopotutto le circostanze ci sono tutte: Mihajlovic in tribuna e lui in campo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.