Maxi e la Sampdoria celebrati in tutto il mondo - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

Maxi e la Sampdoria celebrati in tutto il mondo

Pubblicato

su

Il derby della Lanterna di Maxi Lopez è finito sotto la lente di ingrandimento non solo della stampa nazionale. Anche una buona fetta dei media di tutto il globo ha voluto celebrare la Sampdoria e la gallina d’oro, protagonista di una gara magistrale che ha consegnato a Sinisa Mihajlovic la quarta vittoria in dieci partite.

La 108a volta di Genoa e Sampdoria, segnata dalle polemiche sulla decisione iniziale della Lega Serie A di collocare la partita alle ore 12:30, è stata comunque trasmessa in oltre 80 paesi, nonostante si sia giocato lunedì sera, in un orario non propriamente gettonato. Al triplice fischio finale di Valeri, la stracittadina si è spostata dalla tivù alle colonne dei giornali. «Maxi Lopez segna al ritorno alla Sampdoria per sconfiggere il Genoa», scrive il “Guardian”, autorevole quotidiano britannico. «La Sampdoria ha vinto il derby spostato frettolosamente a lunedì contro i rivali del Genoa grazie ad un destro di Maxi Lopez», il commento dell’emittente inglese “BBC”, che aveva dato spazio alla protesta delle due tifoserie per l’orario delle 12:30. 

Anche in Spagna – dove Maxi Lopez giocò dal 2005 al 2007 prima nel Barcellona e poi nel Maiorca – si parla della vittoria blucerchiata nella stracittadina della Lanterna. «Maxi Lopez regala il trionfo alla Sampdoria nel derby di Genova», titola Marca mentre il Mundo Deportivo, quotidiano catalano vicino al Barcellona, lo ricorda come ex blaugrana. 

Grandissimo spazio viene dato oltre oceano, in particolare in Argentina, dove in molti si ricordano ancora il numero 7 della Sampdoria per il suo passato nelle fila del River Plate e dove la presenza di sostenitori blucerchiati sul territorio è molto forte. «Una Maxi vuelta», titola “Olè”, che annovera anche la presenza in panchina dell’altro argentino della rosa doriana, Matias Rodriguez, ex Boca, rimasto alla base dopo il calciomercato. Il quotidiano si chiede «se questo per il rubio sarà il punto di partenza per tornare ad essere quello che è stato». Il “Clarin”, invece, ricorda che la vittoria alla Samp contro il Genoa mancava da due incontri, dal 18 novembre 2012 quando fu Mauro Icardi a regalare lo Scudetto di Genova ai suoi. 

Una goduria mondiale, che non conosce confini geografici. Una Maxi goduria ancora fresca che vogliamo ancora gustarci in tutti i modi possibili. 

Image and video hosting by TinyPic
(pagina online del quotidiano argentino Olè dedicata alla vittoria nel derby della Sampdoria)

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.