Hanno Detto

Mauro: «Vialli ha affrontato la malattia con forza e ironia»

Pubblicato

su

Massimo Mauro ha nuovamente ricordato Gianluca Vialli, indimenticabile attaccante della Sampdoria scomparso un anno fa: le parole

Massimo Mauro ha nuovamente ricordato Gianluca Vialli, indimenticabile attaccante della Sampdoria scomparso un anno fa. Ecco le sue parole rilasciate a margine della 19a edizione della fondazione Vialli e Mauro Golf Cup.

PAROLE – «Un ritorno accompagnato anche da una nota malinconica, in realtà: l’ultima volta che la competizione sì è svolta su quel green era il 2019, da poco eravamo venuti a conoscenza della malattia di Luca e durante quel torneo lui aveva già iniziato il suo percorso di cura. Era lì con noi sofferente, ma allo stesso tempo combattivo, capace di affrontare la malattia con quella forza e anche quell’ironia con se stesso e con gli altri che non l’ha mai abbandonato. Proprio per questo motivo la Golf Cup, così come tutte le altre iniziative promosse dalla Fondazione, vuole essere un evento che permetta a tutti di continuare a ricordarlo con il sorriso, festeggiando e condividendo quello spirito che lui stesso ci ha insegnato».

Exit mobile version