2013
Mattinata di lavoro: 6-0 ad una Primavera potenziata. Da lunedì testa al derby
La settimana di lavoro dei blucerchiati si è chiusa da poco, mister Rossi ha voluto finire con una partitella in famiglia, tra la prima squadra e i ragazzi della Primavera di mister Enrico Chiesa.
Un allenamento insolito e particolare: il test era fissato per le 10.00 di sabato mattina, ed è durato un’ora; inoltre, a causa dei molti assenti impegnati in Nazionale, il tecnico romagnolo ha dovuto arrangiarsi con gli uomini che aveva a disposizione, inventandosi una formazione tutta nuova.
La partita – Con una Primavera rimaneggiata e rinforzata (Delio Rossi ha inserito nella formazione dei baby alcuni giocatori della prima squadra), la Sampdoria, come riporta sampdoria.it, ha vinto per 6-0. La prima squadra va in vantaggio nei primi minuti con un gol di Eder, ma poi fatica a trovare la via del gol fino alla mezzora, quando a raddoppiare ci pensa Sansone, che rieesce a sfruttare al meglio un lancio in profondità. Il gol del 3-0 è tutto merito di Soriano, che dopo aver recuperato palla, inizia una bella discesa per vie centrali che finisce con un destro a giro imparabile per il giovane Tozzo. Al 35’ altro bellissimo gol, questa volta tocca a Gavazzi che fa poker tra gli applausi, superando il portiere con un pallonetto uscito da un colpo di tacco. Poi e la volta dei portieri, Da Costa prima e Tozzo poi, che si esaltano con i tiri di Barillà e Gastaldello; il capitano però gioisce poco dopo, infatti al 50’ supera l’estremo difensore siglando il quinto gol. A chiudere i conti però, ci pensa ancora una volta Eder, che al 53’ con un diagonale fissa il punteggio sul definitivo 6-0.
Sampdoria p.t. (3-5-2): Da Costa; Gastaldello, Palombo, Costa; Rodríguez, Gavazzi, Gentsoglou, Soriano, Barillà (31′ Poulsen); Sansone, Eder.Sampdoria Primavera (3-5-2): Tozzo; Fornasier, Lombardo (20′ p.t. Dejori), Zigrossi (20′ Cataldo); Placido (20′ Rolando), Eramo, Ivan (20′ Fenati), Renan, Poulsen (31′ Barillà); Ciccone (20′ Hambo), Petagna.
Alla partitella in famiglia, oltre ai nazionali Bjarnason, Gabbiadini, Krsticic, Mustafi, Obiang, Salamon e Wszolek ai quali si è aggiunto, proprio ieri sera De Silvestri, non hanno partecipato anche di Fiorillo, che si è sottoposto a cure, Castellini che ha lavorato a parte con il prof. Catalano, Berardi, Pozzi e Regini che hanno svolto una seduta di allenamento in piscina.
La Ripresa – Domani giorno di assoluto riposo, ma da lunedì testa al Derby della Lanterna, infatti la truppa di mister Rossi si ritroverà al “G.Mugnaini” nel tardo pomeriggio (17.30) di lunedì 9 settembre.