Hanno Detto
Manfredi: «Gli accordi con la vecchia proprietà sono stati raggiunti»
Matteo Manfredi, presidente della Sampdoria, ha parlato a margine della visita presso l’Ospedale Pediatrico Gaslini. Le sue parole
Quest’oggi il portale TMW ha riportato tutte le dichiarazioni rilasciate dal patron Matteo Manfredi. Il presidente della Sampdoria ha parlato a margine della visita presso l’Ospedale Pediatrico Gaslini. Le sue parole:
GASLINI – «Sono giornate importanti che la Sampdoria faceva e sicuramente farà anche in futuro. Questo tipo di attività sarà svolta con maggior frequenza sia perché impariamo tanto da queste giornate sia perché cerchiamo di poter dare tanto alla nostra comunità».
ACCORDO CON FERRERO – «C’è un dettaglio tecnico da risolvere, gli accordi con la vecchia proprietà sono stati raggiunti davanti al giudice del Tribunale di Milano, stiamo aspettando le ultime formalità. Ora dobbiamo voltare pagina e come detto in passato non deve essere un alibi essere partiti con queste difficoltà. Il progetto è partito il 30 di maggio, non dobbiamo più guardarci indietro e iniziare a raccogliere i frutti del lavoro fuori e dentro al campo».
OBIETTIVI – «Il nostro obbligo è lavorare ogni giorno, non dobbiamo né credere né sperare. Sono due termini che non amo e preferisco concentrarmi su lavoro e impegno. Play off? L’obiettivo di ogni giorno è quello di migliorarci senza guardare a chi sta sopra o sotto, ma fare il massimo per alzare l’asticella».
TIFOSI – «Sono encomiabili, mi aspettavo così tanto ma l’affetto che ci dimostrano sia in casa sia in trasferta è una sorpresa continua. Abbiamo fatto una chiamata alle armi per queste ultime gare, vogliamo ancora più tifosi, ne abbiamo bisogno».
INVESTITORI – «I possibili investitori si fanno sentire spesso, la Sampdoria è un asset importante per lo sport internazionale e il calcio italiano. Il giorno che non ci saranno investitori interessati allora sarà una notizia».
BORINI E PIRLO – «Abbiamo bisogno di tutti, Fabio può fare la differenza, ma in questa fase abbiamo bisogno di tutti anche di chi ha giocato meno. Il nostro mister sa valorizzare tutta la rosa a disposizione. Pirlo resta? Ha un contratto anche per il prossimo anno, ha iniziato un progetto con noi che si sta sviluppando ed è un punto di riferimento e la nostra guida per raggiungere i nostri risultati».