2014

MatiCrack, possibile il ritorno alla Samp

Pubblicato

su

Tre finestre di mercato fa la Sampdoria, dopo anni di mercato nostrano si buttò con convinzione sul mercato internazionale, andando a pescare dall’Universidad de Chile Matias Rodriguez, esterno argentino di ottima prospettiva, idolo della curva e autore di diversi gol spettacolari.

Il suo approdo in Italia però, sotto la gestione Delio Rossi, non è stato dei più esaltanti: tanta la curiosità intorno a MatiCrack, così lo chiamavano in Cile, che però in blucerchiato si è visto solo in tre partite dove non ha mostrato il suo talento. Quest’estate la Sampdoria ha trovato una pretendente per l’esterno argentino, il Gremio, che ha prelevato Maticrack in prestito per una stagione con un diritto di riscatto fissato a 4 milioni.

In Brasile l’inizio sembra promettente, 9 presenze fra campionato e coppa nazionale, nessun gol ma almeno l’allenatore lo vede e lo schiera. Nelle ultime 5 gare però, Felipe Scolari lo ha lasciato sempre fra panchina e tribuna, non impiegandolo mai. Secondo quanto raccolto dai colleghi di CalcioNews24.com, per MatiCrack si profila un ritorno alla base alla Sampdoria: difficile, quasi impossibile che il Gremio eserciti l’opzione di riscatto. 

dal nostro inviato: Felipe Lemos | @felipeflemos

Exit mobile version