2014

Massimo Ferrero: «Voglio vincere con il mio modello calcistico»

Pubblicato

su

«C’è una grande similitudine tra cinema e calcio, ecco perché sono entrato in questo mondo»: Massimo Ferrero ha spiegato così, ai taccuini di dagospia.it, il principale motivo dell’impegno preso con l’acquisto della società Sampdoria. Il neo-presidente blucerchiato, che occupa a sorpresa il posto che è stato per ultimo di Edoardo Garrone, guiderà la Società di Corte Lambruschini investendo tante energie – e non solo – per la realtà doriana.

Sampdoria e famiglia Garrone: un binomio che così, dopo dodici lunghi anni, si spezza. Ora la scena, o forse meglio il palcoscenico, è tutto dell’imprenditore Ferrero, che pare avere le idee chiare riguardo alla futura gestione del club: «Il pallone in Italia è come una fiction: ogni settimana c’è una puntata. Voglio imporre un nuovo modello calcistico partendo dallo stadio, che sarà la nostra arena. Posso rassicurare i tifosi dicendo che voglio vincere. Gli investimenti sul mercato? Procediamo con calma, arriveranno. E poi, in una sorta di derby tra cine-pallonari, voglio battere Aurelio De Laurentiis. Lo stimo molto ma intendo fare meglio di lui».

I tifosi doriani, di fronte ad affermazioni così esaltanti, non possono far altro che sperare. Sperare in un futuro, per il mondo blucerchiato, ancor più ricco di soddisfazioni di quanto siano stati gli anni passati.

Exit mobile version