2013

Martinelli a Primocanale: «Largo Sampdoria nato per meriti sociali di una società dai grandi valori»

Pubblicato

su

Largo Unione Calcio Sampdoria 1946 è realtà e di certo il merito più grande va a Roberto Martinelli colui che portò la richiesta nel 2008 davanti all’amministrazione di Marta Vincenzi, fino alle valutazioni positive sia della Commissione toponomastica che della Giunta.
Oggi Martinelli è stato intervistato da Primocanale e spiega il perchè di questa richiesta: «Bisogna crederci e bisogna fare in modo che vengano riconosciuti i meriti sociali che ha una squadra di calcio che è anche motivo di aggregazione. Spesso si parla della violanza negli stadi e non di quello di positivo che porta una squadra, ma la Sampdoria su questo è stata davvero lungimirante anche perchè, nei suoi 67 anni di attività, è sempre stata riconosciuta come una squadra ed una società sana come principi e valori morali».

Spazio anche all’attualità sul momento delicato dei blucerchiati: «Siamo ancora all’inizio del campionato. Dobbiamo avere la pazienza di tenere duro perchè i momenti difficili si possono superare soprattutto con la consapevolezza dei giocatori, mentre i tifosi non faranno mai mancare il loro sostegno alla Sampdoria, lo dimostrano il numero degli abbonati e il fatto che il tifoso sampdoriano sia ovunque».

Exit mobile version