2015
Marotta: «Nessun festeggiamento oggi in caso di risultato positivo»
Mancano pochi minuti al fischio d’inizio di Sampdoria-Juventus e le due squadre si preparano a dare il massimo per la conquista dei punti in palio: ai blucerchiati serve assolutamente la vittoria per poter continuare a credere nell’Europa, provando ad allungare sulle inseguitrici, mentre per i bianconeri la gara del Ferraris è un match point che può valere lo Scudetto – basta un punto, alla Vecchia Signora, per festeggiarlo -.
La squadra di Allegri vuole comunque che questa sia una giornata storica per il club: a spiegarlo è lo juventino Giuseppe Marotta, ex dirigente della Samp, che è intervenuto pochi istanti fa a Sky: «Scendiamo sempre in campo per fare i tre punti: oggi è una sfida importante e può essere per noi un momento di grandissima gioia, in caso di buon risultato. Non sarà semplice fare bene, perché appiamo di affrontare questa sera una squadra molto forte. Se ho parlato con Ferrero prima? Sì, ma si è discusso – ha rivelato – di cose banali, non di calcio. Conoscete bene com’è lui: è un uomo di spettacolo, ti fa ridere».
«Eventuali festeggiamenti? Dopo il fischio finale di stasera si penserà subito alla partita di martedì: non ci saranno festeggiamenti, in caso dovessimo ottenere un risultato positivo oggi. Pogba? È un giocatore troppo importante per noi, non vorremmo venderlo. Più avanti vedremo».