2013
Maresca, un’illusione destinata alla cessione
Siamo stati cullati da un’illusione questa settimana, un’illusione nata da una cattiva interpretazione. D’altronde Enzo Maresca, così come Simon Poulsen, era in gruppo dal 3 settembre scorso, quando, per regolamento, a calciomercato ultimato e con nessuna destinazione nuova trovata i giocatori dovevano rientrare ad allenarsi con la squadra. L’unico aspetto mancante era il numero, quel numero che poi è stato assegnato nell’arco della settimana che va a concludersi.
Ma la situazione non muta, perché Maresca è rimasto fuori dalla lista dei convocati anche questa settimana, nonostante Rossi avesse dato un barlume di speranza a chi crede che il centrocampista di Pontecagnano Faiano possa in qualche modo risollevare le sorti dell’umana stirpe doriana. Ipotizzare un suo rientro è difficile, quasi impossibile.
A confermarlo, per dare maggior autorevolezza all’attuale situazione, è anche Alfredo Pedullà, che tramite il proprio sito ufficiale conferma come il centrocampista ex Juventus e Fiorentina non sia più nei piani della Sampdoria. A gennaio si troverà una soluzione che possa soddisfare entrambe le parti, cercando, verosimilmente, la cessione, sperando di poter remunerare almeno un po’ la soluzione. Altrimenti Maresca a giugno andrà in scadenza di contratto, con il suo biennale che si esaurirà, proprio nello stesso giorno di quello di Ciro Ferrara.