2013
Maresca: «Soddisfatto della prova, Poulsen e Rodriguez…»
La serata di ieri per la Samp è stata la serata della prima vittoria in panchina per il nuovo mister, Sinisa Mihajlovic, arrivata con un roboante 4-1 ai danni dell’Hellas Verona schierando però tutte le riserve possibili e immaginabili contro una squadra che ha fatto lo stesso per tre quarti della formazione. Una prova sicuramente incoraggiante che ha ringalluzzito l’ambiente dopo i due tutto sommato buoni pareggi contro Lazio e Inter e che alza così il morale in vista della delicata sfida di Catania, una gara assolutamente da vincere e senza discussioni.
Serata di tanti debutti in blucerchiato, chi per la primissima volta come Michele Fornasier, autore di una buonissima prova in difesa con uno scomodo cliente come Samuele Longo, altri invece hanno fatto ritorno dopo essere stati relegati ai margini, ed è il caso di Enzo Maresca, anche lui autore di una buona prova in cabina di regia, dove ha lanciato sbagliando pochissimo i compagni con deliziosi tocchi di prima o al massimo a due tocchi, delle geometrie che in campo non si vedevano da tempo: una vera gioia per gli occhi.
Proprio il Capo tramite Twitter ha esternato la sua gioia per prova di ieri, con anche un messaggio di solidarietà per due compagni, Mati Rodriguez e Simon Poulsen, anche per loro serata di debutto e prova tutto sommato non da buttare:
A distanza di 7mesi, soddisfatto x la prova di ieri sera. Felice x Poulsen e Rodriguez, 2 ragazzi che hanno sofferto e lavorato in silenzio.
— Enzo Maresca (@EnzoMaresca16) 6 Dicembre 2013