Maresca-Diamanti, sfida tra leader - Samp News 24
Connettiti con noi

2012

Maresca-Diamanti, sfida tra leader

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

Nel match odierno a “Marassi”, saranno Enzo Maresca ed Alessandro Diamanti i due fari di Samp e Bologna. Entrambi hanno molta esperienza alle spalle ed il fantasista è anche capitano della squadra felsinea, mentre l’ex Malaga è una sorta di allenatore in campo e prosecuzione della volontà tattica di Ciro Ferrara. Finora, i due giocatori sono stati fondamentali per le sorti delle rispettive compagini.

Enzo Maresca, 32 anni, è arrivato dalla Spagna per aiutare il tecnico blucerchiato nella gestione del gruppo. La sua esperienza, fatta di anni divisi tra Italia, Inghilterra, Spagna e Grecia, hanno convinto la dirigenza della Samp a prenderlo, vista anche la volontà del centrocampista di tornare in Italia. Posizionato come regista del centrocampo doriano, Maresca ha finora realizzato due reti: una splendida punizione contro il Chievo ed una straordinaria rovesciata contro l’Atalanta. Le sue geometrie, inoltre, consentono al gioco della Samp di organizzarsi meglio sul campo da gioco.

Un’esperienza all’estero anche per Alessandro Diamanti, 29 anni. L’ex West Ham è arrivato a Bologna nel 2011, dopo la retrocessione del suo Brescia e ha disputato un ottimo campionato sotto la guida di Stefano Pioli. Con i suoi guizzi di classe, i felsinei hanno raggiunto il nono posto nell’ultima Serie A. Dopo un ottimo Europeo con la maglia azzurra, il Bologna gli ha consegnato la fascia di capitano, a causa dell’addio di Di Vaio e della squalifica di Portanova. Quest’anno, il fantasista di Prato è già a quota 4 gol, essendo andato a segno contro Milan, Roma, Palermo e Udinese. Il suo genio basterà per portare punti via da “Marassi”?

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.