2013

Marchionni: «Parma-Samp? Il bello del calcio. Anche la Samp faceva fatica…»

Pubblicato

su

Sulla sua presenza in campo, domenica, c’è qualche dubbio (potrebbe giocare Ninis al suo posto) ma, non per questo, Marco Marchionni è meno motivato del solito. L’ex esterno di Juventus e Fiorentina ha parlato del difficile momento della squadra ducale e della prossima, difficile, sfida contro la Sampdoria in un intervista rilasciata per La Gazzetta di Parma, ve ne proponiamo un estratto:

Da cosa derivano le vostre difficoltà in finalizzazione?
Se gli attaccanti non riescono a tirare in porta significa che c’è qualcosa di sbagliato nel lavoro del gruppo. In allenamento riusciamo sempre a creare quelle situazioni che il mister ci chiede. Non riuscire a rifarlo alla domenica ci fa pensare. Anche nel girone d’andata non abbiamo fatto tantissimi gol, però riuscivamo a non prenderli e a portare a casa il risultato. Questo è quello che in questo momento di manca.

Domenica si affrontano due squadre che provengono da momenti opposti.
Però potrebbe essere la partita che ci può risollevare e dare morale. La Samp ha fatto bene nell’ultimo periodo ma sappiamo che ha faticato all’inizio, per cui se loro sono riusciti a rimettersi in sesto perché non ce la possiamo fare noi? Non dimentichiamo che in queste sette partite abbiamo incontrato squadre che stanno giocando veramente bene. Adesso il calendario ci dà squadre alla nostra portata e adesso tocca a noi. Abbiamo il nostro orgoglio e vogliamo tirarlo fuori per tornare alla vittoria.

A Genova sarà invece una festa per i tifosi di Parma e Sampdoria
E’ la cosa bella del calcio vedere che due tifoserie non vedono l’ora di incontrarsi per una giornata di festa significa che non c’è solo marcio nel calcio, significa che un genitore può portare il figlio allo stadio.

Exit mobile version