2013

Marcheggiani (ag. Fifa): «Meglio puntare sui giovani come Zaza»

Pubblicato

su

Da qualche tempo le squadre di Serie A stanno puntando sempre più sui giovani, cosa che nei campionati esteri era ormai una normalità.
Vengono fatti esordire molti più giovani, le società danno fiducia a ragazzi che fino a poco tempo prima giocavano in Primavera e la Sampdoria è sicuramente un esempio; con un’età media di 26,4 anni i blucerchiati sono una delle formazioni più giovani del maggior campionato italiano.

Inoltre la società di Corte Lambruschini ha molti altri ragazzi sparsi per l’Italia, per farsi le ossa in campionati minori ed esplodere definitivamente come ha fatto e sta facendo quest’anno Simone Zaza.
Sul ragazzo di Policoro, in prestito all’Ascoli, ha espresso un commento l’agente Fifa Matteo Marcheggiani, che in esclusiva ai microfoni de ilsussidiario.net, alla domanda «Meglio puntare su un giovane come Zaza?» ha risposto: «Si perché è un giovane davvero importante, lo seguo da diverso tempo e per me è pronto per un grande salto di qualità».
Un giovane che grazie ai suoi gol ha attirato le attenzioni dei grandi club, come il Milan, club che ha iniziato a dar molto spazio ai giovani, anche per un risparmio economico. Proprio in quest’ottica Marcheggiani continua dicendo: «Il Milan sta davvero puntando sui giovani quindi Zaza potrebbe trovare spazio da subito».

Exit mobile version