2012
“Samp e Bologna, sarà una bella sfida”
Gli incroci tra Bologna e Samp sono ricorrenti, anche per quanto riguarda i giocatori che hanno militato nelle due squadre. Uno di questi, Marcello Castellini, ha giocato per entrambi i club ed è stato raggiunto da zerocinquantuno.it per parlare della sfida che vedrà contrapposte le due compagini domenica a “Marassi”.
L’ex difensore centrale ha parlato del momento attuale del Bologna: “Penso che la partita vinta con il Palermo nell’ultimo turno sia importante, dato che è fondamentale fare punti ed i felsinei sono stati altalenanti nelle loro prestazioni. Grazie all’allenatore Pioli, sono convinto che il Bologna possa uscire dalla zona retrocessione, seppure il potenziale della squadra sia leggermente inferiore a quello dell’anno scorso.”
Sul momento delle due compagini, Castellini ha affermato: “La vittoria di entrambe nell’ultimo turno permetterà di vedere una bella sfida, dato che la Samp ed il Bologna potranno respirare dopo i tre punti conquistati rispettivamente contro Genoa e Palermo. Inoltre, le due società hanno fatto bene a lasciare tranquilli i loro tecnici, che hanno tenuto in sella Ferrara e Pioli, nonostante i risultati negativi ottenuti nelle ultime giornate.”
Diversi i ricordi nelle due esperienze: “Rimembro con piacere la promozione dalla B alla A con i felsinei, perché ottenuta da capitano; da sampdoriano, invece, non posso fare a meno di citare il gol nel derby ed un altro realizzato nella vecchia Coppa UEFA, disputata con la maglia blucerchiata.”
L’intervista si conclude con una vista più ampia sul momento di alcuni giocatori rossoblu. “Il possibile ritorno di Portanova nella difesa emiliana porterà più tranquillità al reparto. La presenza di Gilardino e Diamanti nelle file bolognesi? Trovo che sia una garanzia per ottenere la salvezza. Se mi piacerebbe la possibilità di un ruolo nella società di Guaraldi? Sarei entusiasta di farvi parte, visto che ho scelto di vivere a Bologna alla fine della mia carriera.”