2015
Maran: «Samp squadra solida. Lotteremo su ogni palla»
Reduce dalla vittoria nel recupero infrasettimanale con il Parma, il mister del Chievo Rolando Maran è carico per il match di domenica contro la Sampdoria. L’ex tecnico del Catania ha definito i blucerchiati come «una squadra solida, che fa bene da due anni», e ha annunciato battaglia, con un Chievo che «lotterà su ogni palla, in maniera aggressiva».
«Domani vedremo il solito Chievo che lotta su ogni palla e cerca sempre di fare calcio mettendo la propria aggressività in campo per impedire agli avversari di proporre il proprio calcio – ha spiegato Maran nella conferenza stampa pre-partita – La Sampdoria è una squadra che sta facendo bene da due anni, si è rinforzata molto, ha una solidità assodata. Ha qualità nei singoli ed esprime un buon gioco, ma noi ci giochiamo sempre le partite con coraggio e a viso aperto».
Il mister clivense ha così risposto tornando al match con il Parma e ad eventuali cambi per domenica: «Avevamo bisogno come il pane di vincere contro il Parma. Pur consapevoli di aver sbagliato molto durante la gara, negli spogliatoi c’era la soddisfazione di aver ottenuto una vittoria importante. Cambi? Voglio capire chi ha recuperato e chi meno, dopo l’ultimo allenamento pomeridiano valuterò: anche chi è arrivato a gennaio è pronto per dare una mano, bisogna creare il contesto giusto».
Chiusura su un grande ex, Nicola Pozzi, arrivato a gennaio, che difficilmente scenderà in campo dal primo minuto: «Pozzi è il giocatore che deve trovare più condizione fisica come è normale che sia visti i suoi ultimi mesi».