2015
Maran: «Da oggi serve serenità per chiudere al meglio la stagione»
Un vittoria che regala una boccata d’aria fresca a Maran e al Chievo, mentre crea ancora più disagio a Donadoni e al Parma, sempre più con l’acqua alla gola. Momentaneamente questa vittoria toglie i clivensi dalla zona retrocessione e ora arriva la Sampdoria, gara in programma domenica 18:00.
Intervenuto al termine del match ai microfoni di SkySport, Mister Maran è soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi: «È un risultato importante che ci permette di ripartire dopo le tre sconfitte consecutive. Dispiace non aver chiuso prima la partita e aver sofferto fino all’ultimo, ma quello che contava era la vittoria. Dopo l’espulsione non abbiamo gestito bene alcune fasi di gioco, il Parma da parte sua ci ha messo orgoglio e anche in dieci ci ha messo in difficoltà, noi abbiamo rischiato pochissimo.
Abbiamo giocato entrambe con intensità e carica agonistica, queste partite sono particolari, bisogna sbagliare il meno possibile e essere bravi a concretizzare le occasioni. Il Parma voleva vincere, è stato combattivo ma sfortunato a trovarsi in inferiorità numerica dopo mezz’ora di gioco. Questo rende ancora più merito alla nostra prestazione, da oggi spero che troveremo la serenità giusta per chiudere al meglio la stagione».