2013
Mapelli (Presidente Club Carige): «Sempre schierati per la solidarietà»
Ai microfoni di SampTv, Giovanni Mapelli presidente del Sampdoria Club Carige parla della manifestazione in cui sarà premiato Edoardo Garrone, manifestazione giunta alla sua 22°edizione. Il premio, una somma in denaro, verrà devoluto dal vincitore in beneficenza.
«La nostra motivazione è premiare un personaggio importante per la Sampdoria, un tifoso e come premio mettiamo a disposizione tremila euro da devolvere in beneficenza. Il dottor Garrone, personaggio che la Carige ha deciso di premiare quest’anno, devolverà questa somma all’Ospedale Pediatrico Giannina Gaslini. La solidarietà per noi è un vanto, perché cerchiamo sempre di favorire la beneficienza, tutto ciò che riusciamo a devolvere è una cosa buona e giusta».
Il club Carige organizza annualmente questa unica manifestazione, vanto per la causa solidale che persegue.
«Siamo un club atipico, 300 soci, un club di tanti soci e dipendenti Carige che sono dislocati in tutta la Liguria, organizziamo questa manifestazione annuale che ci porta a riunirci. Noi sentiamo moltissimo il derby come lo sentiranno i cugini, visto che lo tramandiamo due volte all’anno, quindi siamo sempre in fibrillazione sperando che vada bene».