News
Mantova-Sampdoria, blucerchiati dal doppio volto: dopo una prima frazione convincente si lasciano rimontare dai virgiliani. L’incubo continua
Continua la serie di insuccessi dei blucerchiati horror nel secondo tempo. Sampdoria in versione dr Jekyll and mr Hyde
Sembrava fosse solo un brutto sogno la Sampdoria di questo avvio di stagione di Serie BKT ma i problemi non sono che peggiorati dall’arrivo di Semplici sulla panchina il quale non è riuscito ancora a vincere neanche una partita dal suo arrivo. Si tratta di una situazione a dir poco frustrante per i tifosi blucerchiati ai quali è stato chiesto di pazientare ma, in questo caso, la pazienza non basta.
Il pareggio di oggi pesa sulle spalle dei liguri come un macigno in quanto la classifica è sempre più preoccupante ed il rischio di una retrocessione sta diventando incombente quanto mai accaduto prima in quasi 80 anni di storia. Non esistono più parole per descrivere uno scenario raccapricciante, dove il peso di una maglia sta schiacciando dei giocatori che, fino a qualche mese fa, performavano molto più di quanto facciano nel capoluogo ligure. La cosa ancor più sconcertante sono i due volti della squadra tra il primo ed il secondo tempo.
Mentre nella prima frazione si era dimostrato maggior organizzazione difensiva e buon tempismo nel pressing, nella seconda la squadra ha subito la ferocità del Mantova che ha insaccato due reti in 3 minuti per poi sfiorare anche il vantaggio in diverse occasioni. Il quadro che si delinea dopo Mantova-Sampdoria è a dir poco raccapricciante e, quel che è peggio, è che sull’orizzonte non si intravede alcun bagliore di speranza al quale aggrapparsi. La nave sta affondando.