2014

Mannini: «Delneri creò un gruppo imbattibile»

Pubblicato

su

Che ricordi quella stagione 2009/10, che dopo una prima parte sofferta portò la Sampdoria di Luigi Delneri dritta verso il quarto posto, che allora valeva la qualificazione al preliminare di Champions League, occasione che al club di Corte Lambruschini mancava da 19 anni.

Una delle partite più rappresentative di quell’annata fu senza ombra di dubbio Roma-Sampdoria 1-2 del 25 aprile 2010. A spegnere i sogni Scudetto di una Roma che lasciò per due punti lo scudetto nelle mani dell’Inter di Josè Mourinho ci ha pensato Giampaolo Pazzini, che nella suddetta sfida dell’“Olimpico” trovò una doppietta, grazie anche a due assist importanti, il primo di Antonio Cassano e il secondo di Daniele Mannini, “ala volante” di destra.

E proprio l’esterno attualmente in forza al Pisa in Lega Pro ha ricordato quei momenti di gloria e l’amarezza per il passaggio in pochi mesi dalle stelle della Champions alla Serie B: «Per le mie caratteristiche il suo 4-4-2 (di Delneri, ndr) è stato il massimo – ha detto Mannini alla Gazzetta dello Sport – Inoltre riuscì a creare un gruppo che a un certo punto sembrava imbattibile. In 9 mesi dal sogno di una vetrina europea alla B. Un dramma sportivo per diversi giocatori, me compreso, perché certe occasioni capitano una volta nella vita».

Exit mobile version