Hanno Detto

L’ex Sampdoria Mane: «Ecco la differenza tra Italia e Germania»

Pubblicato

su

L’ex giocatore della Sampdoria Mane si racconta e spiega la grande differenza tra Italia e Germania a livello di settore giovanile

L’ex difensore della Sampdoria, Filippo Mane, è stato recentemente intervistato da Cronache di Spogliatoio. Il giocatore ha analizzato le differenze tra i settori giovanili blucerchiati con quelli tedeschi, in cui si allena attualmente da giocatore del Borussia Dortmund.

DICHIARAZIONI – «Un giorno mentre ero alla Samp mi ha chiamato il mio agente dicendomi che il Dortmund mi voleva, dopo avermi visto giocare un torneo a Duisburg. A Dortmund mi trovo molto bene. Quando sono arrivato ero infortunato quindi c’è voluto un po’ di tempo per riprendermi e integrarmi, ma adesso sono dentro la società al 100% e quest’anno sono diventato il capitano della squadra U19. La differenza più grande tra Germania e Italia sono le strutture. Alla Samp avevamo un paio di campi da usare, a Dortmund almeno sette. I nostri allenamenti si basano sul possesso palla e sull’1vs1, mentre in Italia è vero che ci concentriamo di più sulla tattica. A Dortmund ci alleniamo tutti in un unico centro».

Exit mobile version