Calciomercato
Mandragora in orbita Samp: «Valuterò insieme alla Juventus»
La Juventus vorrebbe inserire Mandragora nell’affare Praet per convincere la Sampdoria, ma lui non si sbilancia: «Farò tutte le valutazioni del caso»
Fra tutte le pretendenti al cartellino di Dennis Praet, la più decisa ad affondare il colpo sembra la Juventus, che per il centrocampista della Sampdoria è pronta a mettere sul piatto una consistente somma di denaro più il cartellino di Rolando Mandragora, reduce da una buona stagione in prestito al Crotone. Da Coverciano, dov’è in ritiro con la Nazionale italiana, il classe ’97 si è così espresso sul suo futuro: «Farò tutte le valutazioni del caso insieme alla Juventus e vedremo quale sarà il processo di crescita migliore da effettuare».
Di certo, l’ambiente blucerchiato sarebbe l’ideale per maturare senza troppe pressioni, ma bisognerà convincere di questo anche lo stesso giocatore. Intanto Ivan Reggiani, intermediario di Praet, ha provato ad accelerare le trattative dichiarandosi favorevole a un trasferimento in bianconero del belga: il ds della Sampdoria Carlo Osti, invece, ha preso tempo e rimandato i discorsi su possibili operazioni di mercato alle prossime settimane.