2015
Mandelli: «La Samp sta sicuramente peggio della Lazio»
Il posticipo Lazio-Sampdoria della sedicesima giornata di Serie A metterà di fronte due squadre ferite, due formazioni che l’anno scorso stazionavano nelle zone nobili della classifica e che in questo campionato stanno faticando a trovare continuità; se la Sampdoria sembra essere una squadra in caduta libera, non si può certo dire che i biancocelesti siano in un momento di forma smagliante: nonostante il primato già acquisito nel girone di competenza di Europa League, gli uomini di Pioli in campionato annaspano a centro classifica e non vincono da sei gare, dal 3-0 sul Torino del 25 ottobre.
La gara che lunedì 14 dicembre andrà in scena all’Olimpico si preannuncia dunque come un importante crocevia per entrambe le formazioni, obbligate a fare punti per allontanare i fantasmi della contestazione che già aleggiano, in forma più o meno esplicita, a Bogliasco e a Formello.
Per fare il punto sul momento della Lazio e sulla partita con i blucerchiati, Lazio Style Radio ha contattato l’ex-attaccante delle Aquile Paolo Mandelli, attuale tecnico della Primavera del Sassuolo. Queste le sue impressioni sul difficile periodo dei biancocelesti: «La Lazio ha attaccanti di grande valore, ma fatica a cercare e trovare la via del goal con continuità. In questi momenti, quando non hai grande fiducia, la strada si mette tutta in salita e diventa complicato portare a termine la partita: la Lazio non ha l’impeto della scorsa stagione nelle reazioni, ha un cambio di passo diverso. In questo momento i biancocelesti non sono in grado di giocare con quella spensieratezza e spregiudicatezza nell’aggredire le partite e farle proprie».
Inevitabile un confronto con quanto sta succedendo in casa Sampdoria, dove la situazione non è certamente delle più rosee: «La Samp è una squadra sì in difficoltà, sicuramente stanno peggio della Lazio, però si parte quasi in parità».