Gli Ex
Mancini: «Troppi stranieri in campionato. Per la nazionale questo è un problema»

Roberto Mancini, commissario tecnico dell’Italia ed ex Sampdoria, ha parlato della presenza dei troppi stranieri in Serie A: le parole
Roberto Mancini, commissario tecnico dell’Italia ed ex Sampdoria, ha parlato della presenza dei troppi stranieri in Serie A. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate a margine dell’evento All inclusive, nessuno escluso.
STRANIERI – «Nel campionato italiano giocano troppi stranieri, così risulta complicato anche il compito Se noi facciamo un calcolo nelle tre squadre italiane che hanno raggiunto i quarti di finale della Champions League, ossia Inter, Milan e Napoli ci accorgiamo che complessivamente sono solamente 7-8 gli italiani potenziali titolari, tutti gli altri sono stranieri».
LIMITE – «Per la nostra nazionale questo è chiaramente un problema e un limite nel far crescere i calciatori italiani dei selezionatori delle nazionali azzurre quando è il momento di fare le convocazioni».
