2015
Mancini: «Eder? Sembra sia una trattativa difficile»
Ore calde per il mercato in casa Sampdoria, specialmente sotto la voce “uscite”, nelle quali si trattano giocatori importantissimi come Roberto Soriano e il brasiliano Eder. La punta di diamante dell’attacco blucerchiato sembrava in dirittura d’arrivo a Milano, sponda nerazzurra, ma qualcosa è andato storto e ha rallentato la trattativa: forse le richieste insoddisfacenti del club di Erik Thoir, o forse una lite tra l’agente dell’attaccante e Massimo Ferrero, che sembra volerlo trattenere a Genova.
Sta di fatto che Roberto Mancini, tecnico dell’Inter, vorrebbe a tutti i costi un ulteriore rinforzo là davanti, dove tra l’altro è in arrivo Perisic, il cui sbarco a Milano è previsto per le 14. Questo rinforzo è stato evidentemente riconosciuto nel profilo di Eder e l’ex-bomber blucerchiato vorrebbe vederlo con la maglia nerazzurra, ma la trattativa non sembra così semplice, come confermato da lui stesso: «Eder? Non so se arriverà – rivela ai microfoni di Radio Deejay – sembra che sia una trattativa difficile».
Momenti di tensione per i tifosi sampdoriani, che rischiano di veder partire il giocatore più in forma a pochi giorni dalla fine del calciomercato.