2015
Mancini: «Partito quel cross non potevamo fare niente»
Scaccia via i brutti pensieri Roberto Mancini, che dopo la brutta sconfitta contro la Fiorentina torna subito a fare punti a Marassi contro la Sampdoria. «Sono contento, sapevamo sarebbe stata difficile. Abbiamo concesso spazi nel primo tempo e ci hanno messo in difficoltà. Dopo il gol nel secondo tempo la partita è cambiata e sarebbe potuto succedere qualsiasi cosa. Siccome la Samp era chiusa benissimo, gli interni alle volte erano oltre i centrocampisti della Samp e non riuscivano a correre fino in fondo.
L’importante è l’aver fatto bene il secondo tempo, abbiamo avuto il 65% di possesso palla, poteva succedere di tutto e andare 2-0 nel secondo tempo con Muriel, ma se vuoi fare bene qualcosa devi rischiare. La Samp al momento del gol è arrivata facile sulla trequarti, è partito il cross e non potevamo fare più niente: sono stati bravi quelli della Samp. Noi potremo fare 4231 o 433 quando Biabiany sarà al 100% o Ljajic migliorerà. Con solo Perisic dobbiamo barcamenarci, anche se ha fatto bene.
Il campionato è equilibrato e le prime partite sono tutte difficili. Credo che piano piano le grandi inizierqnno a subire meno gol».