2014

Maledizione Iachini sulla Samp: mai una vittoria contro di lui

Pubblicato

su

Giuseppe Iachini è rimasto nei cuori blucerchiati dopo la promozione ottenuta ai play-off nel 2011-12, ma da avversario è sempre stato duro da digerire per i colori blucerchiati. Ieri, al quarto incrocio contro il Doria, Iachini ha strappato un altro punto. E così il tecnico marchigiano continua una tradizione a lui favorevole che dura ormai da sei anni.

La prima volta che Iachini e la Samp si incontrarono era il 21 settembre 2008: in un Samp-Chievo giocato al Ferraris, finì 1-1 con le reti di Franceschini e Langella. Nuovo incrocio due anni e mezzo più tardi, quando i blucerchiati cercavano disperatamente la salvezza. Il primo maggio 2011 Samp-Brescia si concluse 3-3: gol di Pozzi, Tissone e Mannini per la Samp, doppietta di Caracciolo e rete dell’allora avversario Eder per i lombardi. Entrambe le squadre finirono in B.

Dopo la parentesi da tecnico della Samp, Iachini ha affrontato nuovamente il Doria il 20 gennaio 2013: 1-0 per il suo Siena – firmato Erjon Bogdani – contro la squadra di Delio Rossi, impacciata e assente all’Artemio Franchi. Ieri l’ultimo incrocio: con l’1-1 della prima giornata di questo campionato, per Iachini sono tre pareggi e una vittoria contro la Samp.

Exit mobile version