2014
Maglia 2014-15, piccole anticipazioni e qualche cambiamento
Non è ancora finita questa stagione, ma si pensa già alla prossima: questo il mantra che si ripetono in casa Kappa, visto che la casacca della prossima stagione è già pronta. Arrivata a Bogliasco, i primi esemplari sono stati sottoposti all’esame della società blucerchiata: chiaramente è stato mantenuto il massimo riserbo sulla loro composizione, nonostante siano state testate sul campo d’allenamento del “Mugnaini”. Qualche dettaglio, però, è trapelato.
Come riporta “Il Secolo XIX”, non ci sarà più il colletto, mentre la fascia blucerchiata è posizionata leggermente più in basso rispetto alla posizione attuale. Il logo è stato mantenuto sul cuore, mentre la scritta Kappa è salita di qualche centimetro. L’innovazione principale, però, riguarderà il tessuto, che sarà ancora più elastico e leggero rispetto a quella attuale: la maglia dovrebbe pesare la metà di quella attuale.
Il fatto che la maglia della prossima stagione sia già pronta non è strano: le tempistiche sono queste, anche perché i bozzetti dell’abbigliamento per il campionato successivo vengono proposti già in autunno. La produzione vera partirà in primavera, per avere un certo numero di magliette a disposizione per i ritiri estivi.