2014

Maccarone, si lavora con l’Empoli per un accordo

Pubblicato

su

Se c’è qualcosa di vicino a una certezza sul mercato blucerchiato, è che Massimo Maccarone molto probabilmente non farà ritorno a Genova. L’attaccante, all’Empoli da due anni e mezzo, grava ancora sul monte stipendi della Samp, visto che in questa stagione è andato in prestito in Toscana per la terza volta (era già successo nel gennaio 2012 e nel luglio dello stesso anno).

Ora, con l’Empoli vicinissimo a tornare in Serie A, si lavora a una soluzione per far restare l’attaccante in azzurro. Si ipotizza un quarto prestito, ma la cosa è improbabile, visto che il contratto di Maccarone con la Samp sta per entrare nel suo ultimo anno, con la scadenza dell’accordo datata giugno 2015. Questo rende impossibile anche una comproprietà tra le due società.

Che fare perciò? L’opzione più probabile è che le due parti si mettano a un tavolo per capire come l’Empoli possa assicurarsi a titolo definitivo l’attaccante. Maccarone è rinato in Toscana (40 gol in due stagioni e mezzo) e non ha voglia di tornare a Genova. Non è più una questione di se, ma di come. Big Mac saluta la Samp, mancano i titoli finali.

Exit mobile version