Hanno Detto
Il ds: «Sabiri aveva offerte dall’Arabia. Su Sampdoria e Fiorentina…»
Il dirigente Lupo ha commentato le ultime voci sul futuro di Sabiri, fantasista della Sampdoria accostato alla Fiorentina
Fabio Lupo, direttore sportivo della Spal, ha commentato le ultime voci sul futuro di Abdelhamid Sabiri: il fantasista della Sampdoria è stato accostato alla Fiorentina. Ecco le sue dichiarazioni ai microfoni di Radio Firenzeviola.
ASCOLI E SAMPDORIA – «Non l’ho portato io ad Ascoli. L’anno scorso era in difficoltà psicologica, voleva andare via da Ascoli e aveva offerte dall’Arabia. Lo convinsi, con un dialogo ferrato, che lui poteva dare ancora tanto in Europa. Quella destinazione poteva essere valida a fine carriera. Poi la Sampdoria lo prese a gennaio e ha fatto bene, lo chiamai dopo che fece gol nel derby. È un giocatore che stimo molto e sul quale penso di aver avuto una buona influenza».
FIORENTINA – «Lui è un giocatore ideale per 4-2-3-1. Fondamentalmente è un trequartista: ha forza, tiro e capacità di assist. Se lo porti in mediana puoi creare problemi di equilibrio alla squadra perché non ha molta attitudine difensiva. Può fare al limite la mezzala “a briglie sciolte” o l’esterno, perché esprime il meglio di sé stesso negli ultimi 30 metri. Ha un calcio importante, più lo porti vicino alla porta e più è redditizio».