2015
Luisito Suarez: «Eto’o gran giocatore. La Samp in corsa per l’Europa League»
Luisito Suarez ha giocato con la maglia della Sampdoria negli anni ’60, dopo aver vestito quelle di Barcellona e Inter. Intervistato dall’emittente Welcome#Liguria, lo spagnolo ha parlato del momento blucerchiato. A cominciare dal paragone con chi ha fatto un percorso uguale al suo, ovvero quel Samuel Eto’o oggi così apprezzato dai supporters della Samp.
Queste le parole di Suarez sul camerunense: «C’è qualche parallelismo tra la mia carriera e quella di Eto’o. Questo trio di squadre (Barcellona, Inter e Sampdoria, ndr) è uguale al trio di squadre in cui ho giocato io. È un grande giocatore. Può dare esperienza e qualità, l’intensità del gioco la devono altri ma quelle componenti che può dare l’attaccante sono molto importanti. Ho sentito che Mihajlovic si è lamentato perchè si è sacrificato anche troppo ieri. L’aveva fatto all’Inter ma è passato qualche anno. Ha ragione l’allenatore perché deve essere più pronto e fresco sotto porta».
Stupisce anche il fatto che la Samp sia in avanti rispetto all’Inter nella graduatoria della Serie A: «La Sampdoria sta davanti all’Inter da un bel po’. I nerazzurri non stanno andando a gonfie vele. Forse verrò allo stadio in occasione di Sampdoria-Inter di campionato se non piove. In passato mi avevano invitato qualche volta per salutare i tifosi». E sulla corsa blucerchiata alle posizioni valide per l’Europa: «Credo che la Samp rimarrà in corsa per l’Europa, ma penso per l’Europa League. Nella lotta per il terzo posto forse c’è troppo affollamento».