Gli Ex

Cagni: «Se hai 11 giocatori che coprono il campo, puoi fare risultato lo stesso»

Pubblicato

su

Luigi Cagni, ex tecnico della Sampdoria, ha parlato in esclusiva della situazione del club: ecco le dichiarazioni in merito al nuovo modulo

Luigi Cagni, ex tecnico della Sampdoria, ha parlato in esclusiva a SampNews24 del momento delicato che sta attraversando il club doriano nella tortuosa Serie BKT 2024/25. Tra le molteplici dichiarazioni rilasciate vi proponiamo quelle relative al nuovo modulo proposto dal tecnico Andrea Sottil:

«Il modulo non c’entra: se non corri, se non c’è intensità, sono discorsi che non servono a nulla. Solo se hai tutte queste qualità allora ha un senso. Se hai 11 giocatori che coprono il campo, puoi fare risultato lo stesso; quando hai la condizione psicofisica giusta poi si può parlare del modulo, di mettere in campo la qualità tecnica. Se fossi Accardi, andrei nello spogliatoio e direi: “Dovete fare questo, mangiare questo e impegnarvi tutti i giorni, perché tutti i giorni vi pago allo stesso modo”. Ma questo è il problema del calcio di oggi: noi chiediamo queste cose ai giocatori, ma io ti pago, sei tu che devi già sapere queste cose».

Exit mobile version